[MontelLUG] Distribuzione debian

Lun 21 Feb 2005 09:29:25 CET

> Quello che voglio dire e' che magari non si usa Debian perche' non la si
> conosce e quindi la si trova piu' difficoltosa rispetto alle
> distribuzioni che si e' abituati ad usare.
> Per questo motivo, avrei molto piacere se i nostri luminari (Alessandro,
> Manuel, Davide, ....) organizzassero un'oretta di talk "informale" per
> spiegare come si usa Debian. Ovviamente se vi sono un discreto numero di
> interessati.

Io sono interessato. Vengo citato tra i "luminari", ma io non ho mai
installato Debian, solo Slackware, e perciò mi metto dalla parte dei
"listeners". Per quanto riguarda la discussione su apt-get, aggiungo solo una
considerazione: è vero che è un tool potentissimo, ma va bene solo se uno ha
una connessione discretamente veloce sempre connessa al PC, quindi è il top
per PC aziendali e connessioni ADSL casalinghe, io col mio portatile
preferisco scaricare i sorgenti quando posso e compilare più avanti con
calma, così c'ho pure il software ottimizzato. Ma è questione di come uno usa
il PC, nulla vieta di installare a mano anche su Debian, ovviamente.

> <polemiche>
> P.S.: ieri eravamo in solo in 7 al ritrovo... spero che nei prossimi
> giovedi vi siano anche altri, in quanto mi sento in dovere di chiarirmi
> con tutti voi.
> </polemiche>

\begin {polemiche}
Giovedì non c'ero perchè ero molto stanco, e non ho retto all'idea di alzarmi
dal divano per venire a discutere. Ci saranno altre occasioni (ma anche no).
\end{polemiche}