[MontelLUG] Asilo politico

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Dom 27 Feb 2005 11:18:41 CET

Ciao a tutti cari ragazzi Porcellinuxiati,

Oggi ho una richiesta un po' particolare da farvi.

Un mio caro amico che lavora nel campo della ricerca informatica è
riuscito a ottenere finanziamenti per portare avanti la ricerca sulle
reti neurali artificiali. Le reti neurali sono dei modelli che sono in
grandi di simulare (per ora ancora a livello abbastanza primitivo)
meccanismi di apprendimento umano su computer... mai usato un OCR? Ecco
la persona in questione è uno dei maggiori esperti nel settore, ha avuto
contatti con premi Nobel, ha tenuto un corso sulle RNA (Reti Neurali
Artificiali) per vari mesi nell'ateneo di Madrid.

La questione è in questi termini: l'attrezzatura per la ricerca è già
pronta o lo sarà tra pochissimo mentre gli manca ancora un posto per
realizzare il laboratorio. Il problema è che in zona Crocetta-Maser,
dove abita lui, non è possibile avere connesione ad internet ADSL. C'è
qualcuno tra di voi che ha una stanza, garage, scantinato, sgabuzzino,
soffitta o topaia ed è interessato ad affittarlo per realizzare questo
progetto? Le condizioni sono sostanzialmente due: sia attrezzato o
attrezzabile con ADSL (anche tramite access point) e che non sia
eccessivamente distante dalla zona Maser-Crocetta. Penso al massimo 1/2
di macchina da tali luoghi. Ah, una terza condizione: non deve costare
come un'appartamento in centro a New York.

Mi rendo conto che le informazioni sono ancora scarse (tipo immagino vi
interessi sapere per un periodo quanto lungo), ma se qualcuno è anche
lontanamente interessato può contattarmi privatamente via e-mail e poi
io vi metterò in contatto con lui, per tutte le informazioni del caso.

Grazie dell'attenzione,

Ciao, se vedemo,
Diego