[MontelLUG] Wireless in casa (era Wireless: aiuto ad un inesperto)

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Lun 17 Gen 2005 11:11:00 CET

Allora, facciamo così: chi può e vuole mi invii per mail privata o anche
qui (per me è lo stesso... se volete metto su anche una pagina nel wiki
:-) ) che organizzo quando fare il test di funzionalità wireless in casa
mia.
Riassumo carattereistiche e ciò che occorre:
- casa su più piani; l'access point (si chiamano così gli equivalenti
degli switch in wireless, vero?) va posizionato al primo piano, il pc da
raggiungere è in cantina. La caratteristica strana della struttura
dell'edificio è che i piani sono sfalsati, cioè se poniamo il piano
terra a livello 0 e un normale primo piano a 1, l'access point andrebbe
al livello 0,5, mentre al piano 1 (fisicamente sopra il piano 0) c'è la
mansarda. Sembra complicato, ma è più semplice se si vede :-)
- attrezzature: un access point (o come caspita si chiama) e una
qualsiasi macchina dotata di scheda wireless funzionante per testare
l'ambaradan.
- buona volontà e pazienza. Le bevande scure e/o il resto che siete
abituati a ingollare durate le varie lunghe_e_noiose_operazioni che ogni
tanto si devono fare posso metterle io, nel limite del possibile. Se
avete richieste particolari su questo campo, vedrò di procurarle nel
limite delle mie capacità economiche e della legalità ^_^

Grazie mille a tutti :-)