[MontelLUG] a proposito di corsi primaverili

Ivan Dalla Zuanna dalla.zuanna a x-globe.net
Mer 26 Gen 2005 16:05:26 CET

>La questione dello sponsor io la do fifty-fifty al presidente e a
>Ivan, aggiungendo in più qualche osservazione...

>Se dobbiamo prenderci uno sponsor tanto vale fare il corso a costi
>professionali come suggeriva Ivan: almeno lì dobbiamo rispondere solo
>ai corsisti che hanno pagato, e non ai corsisti + allo sponsor.

>Che forme di pubblicità dobbiamo concedere allo sponsor? Non credo che
>ci diano 1000 Euro per un cartellone o uno sfondo del desktop in 10
>conferenze frequentate magari da poche persone. Non da un gran
>ritorno... E a noi per 10 conferenze servono 10*310 = 3100 euro...
> [...]

Direi che hai espresso esattemente quello che intendevo dire.
Forse non sono riuscito a spiegarmi molto bene, nel post precedente.
Per avere lo sponsor magari lo si può anche fare...ai fini fiscali ad una
azienda
conviene anche, se ha dei soldi da far uscire dal bilancio in qualche modo.
Però ho un po' paura che se non si trova l'azienda giusta, uno sponsor possa
essere in qualche modo aggressivo (in senso commerciale) verso i corsisti.

Io ho chiesto qua in azienda se mi lasciano usare la sala corsi....e subito
non mi
hanno detto di no....il problema è stato quando ho dovuto spiegare che i
corsi
sono orienti all'ambiente Linux....per un qualche fortuito motivo sono
riuscito
a non farmi crocefiggere in sala server....