[MontelLUG] Paradossi

Mer 6 Lug 2005 11:28:08 CEST

La Camera di Commercio di Padova (non so se anche le altre lo facciano) offre
un nuovo servizio gratuito alle aziende, attivando una mail con firma
digitale valida a tutte le aziende, e hanno inviato a tutti una lettera
(cartacea) che spiega il servizio e fornisce userID e password per accedere.
Penso: che figo, finalmente un servizio utile, per eliminare tutte quelle
maledette raccomandate...

Vado sul sito, mi registro, spedisco via fax il contratto (dopo averlo letto
per bene...), dopo qualche giorno vado sulla pagina della login e... nessun
browser riconosce il certificato SSL del sito: dopo averlo letto ho deciso di
installarlo lo stesso, ma non da molta sicurezza un ente pubblico che non si
prende la briga di registrare i propri certificati correttamente. :-(

CD