[MontelLUG] Portatile e X che fanno a botte

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Ven 3 Giu 2005 15:15:09 CEST

Ciao.
Ho installato Debian sul portatile che dicevo; ho testato Gnome come
consigliato e devo dire che lasciando perdere l'aspetto grafico, er il
resto è funzionale e veloce.
Unico problema: vedere un LCD con risoluzione 1024x768 con una finestra
grafica in 640x480 al centro è un po'... bruttino.
Le ho provate veramente tutte (anche con lo scopiazzamento di XF68Config
e XF86Config-4 dalle distro live), ma non cambia niente; considerate che
anche le live tipo Knoppix e Ubuntu non mi riconoscono i 1024, ma si
fermano a 640.
Qualche suggerimento?

Grassie :-)