[MontelLUG] Mac su intel

Dom 12 Giu 2005 10:36:09 CEST

Alle 10:16, domenica 12 giugno 2005, cesco ha scritto:
> Pare ormai sicuro che dal 2006 la Apple abbandonerà i processori ibm per
> entrare nell'orrida famiglia degli x86 :(
> Questo vorrà dire che ci sarà piú compatibilità con le applicazioni
> windows e che un utente windows potrebbe essere spinto a migrare a mac
> (sono cosí carini :) se riuscisse a far girare buona parte delle sue
> vecchie applicazioni.
>
> C'è da dire che il Mac OS X non è, a quanto mi dicono, mal programmato
> come windows e quindi potrebbe sembrare molto attraente al popolo
> microsoft, essendo anche molto accattivante graficamente...
> [...]

Secondo me è una gran cosa: non sono contro il S/W proprietario se è fatto
bene. Anzi, credo che se sarà compatibile con l'hardware in circolazione sarà
ben dura per Microsoft avere un concorrente simile. Alzi la mano chi, potendo
avere OS X (che ricordo, fa girare anche Office, l'unica applicazione di cui
gli utonti abbiano veramente bisogno per retrocompatibiltà) si comprerà un
WinXP? Quasi quasi me lo prendo anche io... Staremo a vedere.