[Fwd: Re: [MontelLUG] quesito su postfix]

EndelWar endelwar a aregar.it
Gio 16 Giu 2005 18:56:17 CEST

------- Messaggio inoltrato -------
Da: EndelWar <endelwar a aregar.it>
A: Lista generale del MontelLUG <montellug a montellug.it>
Oggetto: Re: [MontelLUG] quesito su postfix
Data: Thu, 16 Jun 2005 13:32:25 +0200
Il giorno mer, 15-06-2005 alle 21:44 +0200, Nicola Durante ha scritto:
> Sto trasferendo il mio server di posta al museo.
> Su postfix, nel file main.cf esiste un direttiva chiamata
> mynetworks in cui si può specificare le classi di rete da cui è
> possibile inviare i messaggi.. problema: io a casa ho un ip dinamico
> (da cui vorrei inviare le emails) quindi dovrei specificare un nome
> host... come devo procedere?

in mynetworks vai ad indicare per quali indirizzi il server è openrelay,
quindi metti localhost e la classe di indirizzi che usi al museo e
_basta_.
se tu vuoi spedire mail da casa tua passando per il museo puoi usare
smtp auth, cioè fornisci al server username e password di un utente
valido quando ti connetti alla porta 25.
come guida segui questa
http://www.postfix.org/SASL_README.html