[MontelLUG] Castronando LiLo: epilogo

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Lun 20 Giu 2005 17:41:21 CEST

cesco ha scritto:

> Cosi' rimane in archivio e possono giocare tutti ad "aggiusta il server di
> Luca" anche se sono arrivati in ritardo...
> I non interessati basta ignorino il thread.
>
> cesco

Solo Cesco mi vuole bene! ;_;
Uhm... che brutta cosa... meglio che mi arrangi a sistemare, vā...
Comunque, la questione č stata risolta con successo, grazie ai
suggerimenti di CDRON e Herr President.
Soluzione:
- partenza con distro live Damn Small Linux (la prossima volta vado con
Hal 9001 che č da floppy ^_^)
- montaggio di / del server in /mnt/hda6
- montaggio di /root del server in /mnt/hda6/root
- chroot /mnt/hda6
- vi /etc/lilo.conf
- commentate le righe relative al kernel 2.4
- lilo -C /etc/lilo.conf
- riavvio ed estrazione distro live
- messaggio strano (ID del volume duplicato? Boh...) e partenza corretta
di LILO.

Per quell'errore, col cavolo che approfindisco la questione: adesso che
il sistema č su e ci sta fino a... uhm... meglio fermarsi qui, c'č una
strana presenza che mi guarda da stamattina...

Domanda:
- se backuppo la /boot nel disco secondario con dd, da quel poco che so
se castrono ancora dovrei risolvere con un dd inverso, vero? Oppure la
questione del MBR e del flag avviabile scassa le sfere?

Grassie a tutti, specialmente a CDRON e Galli per le dritte e a Berno
per avermi lasciato spammare in un campo di solito di sua proprietā (io
ho le notizie pių o meno utili, lui i test e le disavventure ^_^)

Luca