[MontelLUG] Conferenza di ieri

elijah_baley a infinito.it elijah_baley a infinito.it
Ven 24 Giu 2005 20:38:29 CEST

On Fri, 24 Jun 2005 18:12:56 +0200 (CEST)
  "cesco" <webmonster a apf.it> wrote:
> Allora, com'è andata l'ultima conferenza?

Venivi e vedevi :-PPPP
Un po' meno gente delle altre volte, ma l'entusiasmo
pareva alto, specialmente considerando l'assalto finale.
Spieghiamo: durante la conferenza le domande sono state
ridotte, probabilmente per "timidezza", però poi Subiaco
(notando che l'ampio spazio Domande&Risposte lascinon
andava riempito) ha pensato bene di mostrare come fare un
terminale fatto in casa avendo a disposizione veramente
poca roba (servente: il suo portatile; cliente: il pc di
Andrea, ma con chiara indicazione che anche un 166 MHz
sarebbe andato bene e che il consumo di banda era esiguo).
Reazione: O_O!
Altra cosa che ha stupito, quando abbiamo mostrato
l'esistenza delle shell testuali (o sono consoles? virtual
terminals? Bah... quelle robe lì) richiamabili tramite i
tasti funzione; è stato bello l'intervento di uno che ha
chiesto se poi col suo utente avrebbe visto i dati degli
altri (ah, il VERO multitasking, questo sconosciuto...) :
la spiegazione "No, per default non si può, a meno che non
lo configuri (e qui il tono ere: se però lo fai è MALE)"
lo ha un po' sorpreso ^_^

> Serra è stato bravissimo come al solito?

Perché? C'è bisogno di chiederlo? Tutta se l'è fatta!

> Lacrime, commozione, discorsi importanti della Resta?

Alur, discorso della Resta per noi toccante, e poi assalto
da parte di tutti al "banchetto con le riviste, il
foglietto di presentazione nostro e le mie Ubuntu. Oltre a
far evaporare la distro africana, qui il pubblico si è
scatenato con domande varie; si vede che noi veneti amiamo
l'informalità ^_^

Altre due cose da notare:
- i dischi della distro avanzati sono finiti in bilioteca
con le riviste vecchie e i fogli rimasti (EVVAI! FINITE LE
MIE!!!) ; non male, vero?
- ho sentito il figlio della Resta e di un altro
partecipante chiedede, con la Ubuntu in mano, ai
rispettivi genitori che si doveva comperare un altro pc
per installarla, perché non era il massimo avere un
dualboot XDDD Non so la Resta, ma l'altro genitore (papino
alto quasi 190 cm) ha incenerito il simpatico figlioletto
con un'occhiata ^_^
Connessione ed e-mail gratuita da 10 mb
consultabile tramite web e tramite pop.
www.infinito.it vieni a scoprire tutti