[MontelLUG] problemi con unità disco fi sso usb

berno david daesidium a yahoo.it
Mer 4 Maggio 2005 10:16:49 CEST

Davide Rondini wrote:

>Non è un problema di device, dipende dal kernel che non riesce a
>caricare qualcosa correttamente. Con cosa hai partizionato il disco?

Con un tool di mandrake un paio di anni fa.

>Io seguirei il consiglio: "Fsck?"

Fedora ha un tools + recente, di cui però non ricordo il nome. Mi sembra
sia e2fsck, ma non ne sono sicuro.
Infatti, ho provato, e non è quello. Fsck fedora non lo usa +
[root a localhost ~]# fsck
bash: fsck: command not found
[root a localhost ~]# e2fsck
bash: e2fsck: command not found
[root a localhost ~]#

>Oppure ricompila il kernel...

Per carità.... così poi anche quel poco che mi funziona, poi lo butto via.

> E la prossima volta usa ext3...

Mah... è che con ext3 non mi sono mai trovato gran bene.

>Ciao

Bye
DvD