[MontelLUG] [Fwd: senza parole]

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Ven 6 Maggio 2005 08:57:35 CEST

Christian D'Urso ha scritto:

> Dall'help di "pulitura disco" di winwods XP:
>
> "Rimozione dei file non necessari
>
> Un sistema operativo complesso come Windows si compone di un gran numero
> di file di cui non sempre si conosce la funzione."
>

> Se lo dicono loro!!!
> Ciao
> Christian

Almeno ogni tanto sono onesti: ammettono che neanche loro sanno cosa fa
quell'accrocchio che chiamano "sistema operatuvo" :-)

Altra testiminianza carina riguardante però il famigerato "ripristino di
sistema": mi telefona un cliente dicendo che ha giocato con le
impostazioni del desktop, trasformandolo in qualcosa di ingestibile, per
cui non sapendo più che fare, ha pensato bene di usare il "ripristino
configurazione". Gli è tornato tutto a posto, solo che il database di un
programma per lui fondamentale è stato resettato. Che fare? Per fortuna
aveva ancora il punto anti-ripristino intatto, per cui spiegandogli come
fare è tornato a riavere sì il desktop in condizioni pietose, ma anche
tutti i dati :-)

A quanto ne sapevo, questa utility andava a "sistemare" solo i files di
sistema, no, lasciando stare il resto, o no?