[MontelLUG] Da provare subito

Mar 10 Maggio 2005 12:43:19 CEST

Non so se l'avete provato, ma se avete occasione provatelo. Ho
attivato le estensioni Composite di X.org 6.8. Sono funzioni che
permettono una renderizzazione delle pagine pių veloce. Non vengono
attivate di default perchč non sono retro compatibili con XFree86, ma
se usate l'X solo sul vostro PC locale (o in remoto tra macchine che
hanno X.org) non dovreste avere problemi. Sono semplicemente
portentose. Io le ho attivate, semplicemente aggiungendo in coda al
mio xorg.conf le 4 ricghe qua sotto, e ho notato subito una differenza
notevole, l'interfaccia č veloce quasi come quella di Windows, e sul
mio portatile con scheda video mesozoica la differenza si vede eccome.

Provare per credere.

CD

Ecco cosa dovete aggiungere a /etc/X11/xorg.conf:

Section "Extensions"
  Option "Composite" "Enable"
  Option "RENDER" "Enable"
EndSection