[MontelLUG] Iptables: regole che non si caricano

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Mer 25 Maggio 2005 13:53:34 CEST

Davide Rondini ha scritto:
> Due studenti. Altri?

Io, naturalmente :-)
Visto che ci sono, annuncio che ho risolto il problema; si trattava di
questo: il file che avevo impostato per essere lanciato era in origine
un txt, al quale avevo aggiunto #!/bin/sh ; me lo vedeva come
eseguibile, ma non gli andava a genio.
Ho quindi creato un file nuovo con touch, ci ho copiato di brutto il
contenuto dell' ex-txt e ha cominciato a funzionare.
Ora sembra tutto a posto, mi manca solo di testarlo in linea.
L'unica cosa che non riesco a far funzionare è un collegamento ssh verso
la LAN per l'amministrazione remota. La regola parrebbe giusta, ma da
qualche altra parte sembra chiudere tutto. Boh, continuerò ad investigare.

P.s.: ho trovato una importantissima ed interessantissima estensione per
firefox: nel menu strumenti viene inserta una voce che fa comparire una
finestra d'avviso con scritta la litania Bene Gesserit contro la paura.
(Quasi quasi ne faccio una fimile con le tre leggi della robotica :-) )
Chi la volesse mi contatti pure ^_^

Daneel Olivaw (Luca, per gli umani)