[MontelLUG] Iso delle distro: interessante pagina

cesco webmonster a apf.it
Mar 31 Maggio 2005 18:15:42 CEST

> P.s.: situazione: utente che deve fare solo lavori d'ufficio (scrivere
> qualche testo, qualche foglio di calcolo e posta elettronica), su
> portatile senza floppy e masterizzatore, ma con rete e memoria usb;
> esperienza col pc: bassa. Voi cosa fareste? Buttereste su una distro
> semplice per lui, oppure visto che non si perderą mai a mandare in
> malora tutti i settaggi (non tocca manco win), optereste per una bella
> debian o qualcosa ritenuto pił ostico per l'utente poco accorto, ma pił
> gestibile dal sistemista? Io propenderei per la seconda, ma sentire le
> [...]

Se gliela devi installare tu, tanto vale mettergli qualcosa di
funzionante, aggiungerlo nei gruppi giusti e non dargli la password di
root :)
Io sono rimasto impressionato da facilita' d'uso di gnome e hal nel
gestire i dischi rimovibili.
Io direi:
Sarge (fra una settimana dovrebbe essere promossa a stabile) +
kernel 2.6 - udev - hal - gnome-volume-manager

cesco