[MontelLUG] Il disco è mio e me lo gestisco io

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Ven 4 Nov 2005 14:18:38 CET

-------- Messaggio Originale  --------
Da: "Nicola Durante" <nicola a nicetoad.homelinux.org>

> "System Volume Information" è una cartella che contiene delle info utili al
> tool "Ripristino di Sistema",
> se vai in "Proprietà di sistema"->"Ripristino configurazione di sistema"
> puoi disabilitare questa "utilissima funzione"

Orco! Vero! Mi ero scordato di ciò ^_^
Si nota che non uso più questo s.o. (se così si può chiamare) se non per
cose secondarie :-)
Comunque, sul fatto che sia utile non c'è dubbio: una volta uno l'ha
usata e mi ha chiamato per risistemare il tutto perché erano scomparsi
dati a manetta da varie applicazioni. Conclusione: 2 ore di intervento,
così ripartite: prima parte nel farsi spiegare cosa c'era prima, cosa
doveva esserci dopo l'operazione infausta e il perché del suo utilizzo;
seconda parte (abbastanza breve, per fortuna) composta di preghiere a
Murphy perché guardasse da un'altra parte mentre premevo il fatidico
"annulla l'ultimo ripristino del cavolo e spera bene" e sospiri per il
sollievo della riiscita dell'operazione; ultima parte (più lunga) a
caccia dei virus e altre schifezze per vie più ortodosse.
Bello sapere che grazie alla m$ il lavoro difficilmente mancherà ^_^

Ah, lo sapete tutti che la vera funzione di quella cartella è il fornire
uno spazio protetto di backup per i virus, vero? ^_^