[MontelLUG] Dual core

Alessandro Galli alessandro.galli a gmail.com
Mar 15 Nov 2005 09:49:31 CET

On mar, 2005-11-15 at 09:15 +0100, Davide Rondini wrote:

>  In caso, basta usare un kernel SMP
Non sono un'esperto ma da quello che ho letto basta.
> voleva sapere se si può fare facilemente anche con le
> distro user firendly, o se bisogna essere parenti di Linus in persona.
Si può fare tranquillamente con tutte le distro più comuni. Ovviamente
con Ubuntu viene meglio :-). Se l'installer non riconosce che il
processore è dual core e non installa il kernel smp, basta in seguito
fare:

apt-get install linux-image-*versione*-*architettura*-smp

ad esempio

apt-get install linux-image-2.6.12-9-686-smp

Alessandro Galli
alessandro.galli a intemaweb.com