[MontelLUG] Errore strano

Mer 16 Nov 2005 15:31:53 CET

>  Ecco le righe incriminate di alcuni log di stamattina, ad esempio. Ma
> possibile che sta applicazione che uso anche in windows mi finisca lo spazio
> in memoria e  in swap?

Di solito quando finisce la memoria e la swap o è un programma che fa
simulazioni GROSSE, o si tratta di un baco. Nel tuo aso direi la
seconda. La prima cosa che mi viene in mente quindi é: evita di usare
le pre-alpha dei pacchetti, e torna a una versione un po' più stabile.
Se dici che il PC ci mette qualche ora è facile che ci siano variabili
che vengono allocate continuamente e mai tolte. Di sicuro acpi e apm
non c'entrano. L'arresto del programma e dell'X può apparire regolare
per il semplice fatto che in Linux a differenza di un certo altro s.o.
il kernel prende l'iniziativa di uccidere i processi troppo esosi e
non si impalla. Di più non saprei dirti.

CD