[MontelLUG] [Members] Cinelerra

berno david daesidium a yahoo.it
Lun 3 Ott 2005 09:39:46 CEST

YogSothoth-Andrea ha scritto:

> Cinelerra: perchè complicarsi la vita?
> sudo alien cinelerra.quellocheè
> sudo dpkg -i cinelerradfsdfsfdsf.deb

Fatto. Ho scaricato gli rpm (pacchetto + dipendenze), li ho convertiti
ed installati.
Il menù applicazioni ha aggiunto un icona che se cliccata... non funge.
Provo da tastiera e:

david a ubuntu:~$ cinelerra
cinelerra: error while loading shared libraries: libavcodec.so: cannot
open shared object file: No such file or directory
david a ubuntu:~$

> et voilà. Se né Debian né Ubuntu  lo includono, un motivo c'è.

Non piace la licenza?

> Se proprio vuoi apt-get, prova qualcosa in
> http://bootlab.org/~j/packages/hoary/
> <http://bootlab.org/%7Ej/packages/hoary/> se trovi qualcosa.

Hoary? Mi hai fatto aggiornare (cosa buona) a breezy........

> Se proprio vuoi fare meno fatica, vai nel menu gnome, sistema,
> preferenze, sessioni, programmi di avvio e aggiungi beagled.

Tieni conto che non ho la vostra stessa dimestichezza con l'informatica.....

> Qui trovi una dettagliata informativa su come funziona.
> http://forums.gentoo.org/viewtopic-t-288526-highlight-beagle.html

Consulto stasera

> ciao... e pensa che non ci hai nemmeno invitato al matrimonio... :)

Vi porterò un pensiero.
Ciao e grazie
David