[MontelLUG] Una strana distribuzione

Giovanni Barzan giovanni.barzan a gmail.com
Mer 5 Apr 2006 11:29:17 CEST

Concordo con chi sottolinea i meriti di Mandrake, che io mi guardo bene dall'utilizzare,
come pure tutte le distro basate su pacchetti rpm.

Mandrake e' stata utile anche a me (lo e' stata per me anche Suse) per passare da Windows a
GNU/Linux. Ragazzi, in fondo, allargando il concetto, anche Windows e' stata utile alla
diffusione dei computer. Quando poi uno capisce che Windows e' altamente insicuro, magari
dopo aver passato anni senza aver imparato nulla di nuovo (o nulla di nulla :)), Mandrake (o
Suse) sono sicuramente piu' amichevoli di Debian, Gentoo o Slackware per fare il salto.

Se poi ama imparare cose nuove, il nostro utente provera' qualche distro nuova, come ho
fatto io passando a Ubuntu prima (lo uso anche ora), poi a Debian, passando a tantissime
altre distro, e approdando definitivamente a Gentoo.

Ma dagli RPM mi tengo distante piu' che posso :)

Giovanni