[MontelLUG] GNOME vs. KDE [WAS: una strana distribuzione]

cesco webmonster a apf.it
Ven 7 Apr 2006 14:37:33 CEST

Septimo Idus Apriles MMVI Davide Rondini="DR" haec scripsit:
DR> Visto che viene chiesto...

:)

DR> Però temo sarà  molto più breve: ormai KDE  è decisamente superiore.
DR> Provare  il 3.5  per credere.  A  livello di  "graficosità" non  c'è
DR> storia, ma anche  a parità di effetti grafici non  c'è più un grosso
DR> gap a livello di pesantezza, e l'occupazione di memoria è simile. Ci
DR> sarà un motivo perché anche Mark Shuttelworth e il nostro Presidente
DR> hanno aggiunto una K davanti alla propria Ubuntu...

A  proposito   di  Shuttelworth,  per   chi  non  avesse   letto  questa
intervista...
  http://www.linuxformat.co.uk/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=17

DR> Beh, insomma in questo thread  io sono assolutamente pro-KDE. Se poi
DR> uno preferisce le  cose spartane o ha un  PC dell'anteguerra, allora
DR> tanto vale XFCE o IceWm, ma se  si vuole un WM all'altezza di quelli
DR> commerciali...

Temo  di  far parte  di  entrambe  queste  categorie, quindi  lascio  la
discussione a chi ha voce in capitolo...
--