[MontelLUG] DVD e masterizzatori

Ven 21 Apr 2006 12:37:38 CEST

Ciao a tutti,

recentemente ad alcuni miei colleghi è capitato di non risucire a
masterizzare dei DVD di diverse marche appena acquistati, anche utilizzando
masterizzatori diversi, ma tutti con la caratteristica di non essere
nuovissimi, ma di almeno un paio di anni fa. Visto che si tratta di
incomparibilità tra masterizzatore e disco (così segnala anche k3b), vi
chiedevo se è capitato anche a voi, perché mi sorge il dubbio che magari
qualche nuova partita di dischi possa essere incompatibile con i
masterizzatori di non ultima generazione. E' capitato anche con dischi
verbatim, che generalmente sono ben accetti da tutti i masterizzatori.

Che sia una nuova forma di DRM? :-o

CD