[MontelLUG] Hardening a prova di colleghi-utonti

Ven 21 Apr 2006 12:46:52 CEST

Ciao,

riprendo questo vecchio thread perché non riesco ancora a fare andare esmtp
all'interno degli script di avvio. Mi spiego meglio: ho installato e
configurato esmtp per l'utente root e per il sistema (con i due file
/root/.esmtprc e /etc/esmtprc) e da riga di comando riesco a mandare le mail
con mutt. A questo punto ho creato uno script che raccogliesse alcuni dati
sullo stato del sistema (utenti collegati, uptime, ecc) e li inclusesse
nella mail. Lanciando questo script da riga di comando la mail arriva, ma se
la includo nei file di avvio (rc.local) non succede niente. Ho la sensazione
che sia legato al fatto che gli script di avvio possano essere eseguiti da
un utente init anziche root, o qualcosa del genere. Qualcuno ha
suggerimenti?

Ciao, grazie
CD