[MontelLUG] Notizie (in)utili di oggi

Ven 4 Ago 2006 12:15:53 CEST

2006/8/4, Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com>:
> Giorno lista!
> In questa bellissima giornata con temperature finalmente umane, ho
> trovato un po' di notizie interessanti:
> - vi ricordate quando la Apple fece uscire i portatili con
> l'accelerometro per salvare il disco fisso da urti pericolosi e subito
> dopo cominciarono ad uscire le pių strambe applicazioni per sfruttare
> il sensore in maniere anche assurde? Ebbene, in IBM un programmatore
> ha sviluppato un'appicazione per sfruttare lo stesso sensore anche sui
> portatili Lenovo, č in Perl e per ora funziona solo col pinguino :-)
> [...]

Beh, l'accelerometro nei PC IBM (poi Lenovo) c'č da una vita. In ogni
caso, non credo che usare delle botte al monitor sia il modo migliore
per rendere longevo il proprio beneamato portatile... Pių carino (ma
altrettanto inutile) era quello che usava l'accelerometro come un
inclinometro per spostare il cursore del mouse ruotando il portatile.
Tipo quel vecchio giochetto con le biglie sul percorso...

> - Primo cartellone pubblicitario Ubuntu:
> http://java-and-more.blogspot.com/2006/08/ubuntu-billboard.html
> (notare la correzione apportata al classico motto della distro :-) )

Forte: A quando le centraline della F1 con Ubuntu?

> - Un dipendente m$ prova Kororaa con GLX e rimane... di sasso:
> http://channel9.msdn.com/ShowPost.aspx?PostID=171506 (alla fine se ho
> tradotto bene dice all'incirca: "se un programma opensource fa queste
> cose, m$ deve esssere per forza in grado di fare meglio" se, se,
> spera, che intanto continuano a posticipare la vista di Vista:
> http://www.doxaliber.it/hasta-la-vista-microsoft/103 )

Beh, per quanto mi riguarda possono anche posticiparlo all'infinito.
Non sono in spasmodica attesa...

> - concludiamo con l'ultima sparata dei nostri cari amici statunitensi:
> una bella legge di censura per proteggere i minori... solo che ci va
> di mezzo praticamente tutto... evviva allo stato pių liberale del
> mondo: http://www.doxaliber.it/deleting-on-line-predators-act-gli-usa-si-sono-dopati/102
> (se continua cosė, vado in Cina)

:-( :-(

CD