[MontelLUG] Statuto del montellug

Ven 8 Dic 2006 21:57:32 CET

2006/12/8, davide.rondini a gmail.com <davide.rondini a gmail.com>:
> Per chi č cosė pigro da non arrivare al wiki :-) , ecco il testo su cui
> discutere.

Grazie, letto :-)
Tutto en, mi pare; qui sotto le mie note/dubbi/ecc.

> [...]
>  da eventuali erogazioni, donazioni o lasciti pervenuti alla Associazione
>  L'Associazione trae le risorse economiche per il funzionamento e per lo
> svolgimento delle proprie attivitā da:
>  Quote associative e contributi degli aderenti;
>  Contributi di privati;
>  Contributi dello stato, di enti ed istituzioni pubbliche finalizzati
> esclusivamente al sostegno di specifiche e documentate attivitā o progetti;
>  Donazioni e lasciti testamentari;
>  Rimborsi derivanti da convenzioni;
>  Entrate derivanti da attivitā commerciali e produttive marginali.

Uhm... c'č ancora il dubbio su cosa possiamo prenedre e no, mi pare,
oppure in qualche maniera ora si sa?
Nel caso avessimo delle limitazioni belle forti su donazioni et
similia, tutta 'sta pappardella resta comunque come pro forma in caso
che allargassero le maglie, oppure bisogna correggerla?
Non guardatemi storto, io di diritto non ho mai capito molto, ero la
disperazine della professoressa quando l'hanno introdotto obbligatorio
nella mia scuola ^_^

>  L'esercizio sociale dell' Associazione ha inizio e termine rispettivamente il
> 1 Gennaio ed il 31 Dicembre di ogni anno. Al termine di ogni esercizio il
> Consiglio Direttivo redige il bilancio e lo sottopone per l'approvazione
> all'Assemblea dei soci entro il mese di Aprile.

Bene, zente, vediamo quindi di fare tutto per bene entro i primissimi
mesi, come da tabella di marcia :-)

> Art. 8 - Organi dell' Associazione
> Sono organi dell'Associazione:
> l'Assemblea dei Soci;
> il Consiglio Direttivo;
> Il Presidente;

Questi sopra tutto bene...

> Il Collegio dei Revisori dei Conti;

E' necessariio anche per noi?

> Il Collegio dei Probiviri;

AAAARGH!!!! NOOOO!!!! I PROBIVIRIIIII!!!!! NOOOOOUAAAAAARGH!!!!!!
Si elimina questa voce, VERO? >:-)

> Art. 10 - Il Consiglio Direttivo
> il Consiglio Direttivo č formato da un numero di membri non inferiore a tre e
> non superiore a cinque. I membri del Consiglio Direttivo rimangono in carica
> tre anni e sono rieleggibili per un secondo mandato. Possono far parte del
> Consiglio Direttivo esclusivamente gli Associati.

Aehm... Ecchič il nostro? ^_^
Vediamo...

> Al Consiglio Direttivo spetta di:
> curare l'esecuzione delle deliberazioni dell'Assemblea;
> provvedere per la stesura del bilancio preventivo e consuntivo;
> nominare, il Vice-Presidente, ed eventualmente un Segretario-cassiere o
> tesoriere;

Quindi:
- Presidente: Hirfuin Mantombroso;
- Vicepresidente: EndelWar;
- Cassiere: CD-RON

Per ora queste sono le cariche legalmente valide, pertanto abbiamo il
consiglio composto da 3 componenti. Erro? Ci sono due membri nascosti
nelle omre che prendono decisioni e dirigono la baracca nell'ombra?

Per il resto, mi pare bene...
Sentiamo gli esperti, ora :-)

"Chi č pronto a rinunciare alle proprie libertā fondamentali per
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nč la libertā nč