[MontelLUG] William Gates III sul DRM

Mar 19 Dic 2006 09:16:27 CET

2006/12/19, Roberto S. <roberto.sartor a email.it>:

> Qual'è il problema? Ha detto comprare e rippare.
> Ha dimenticato qualcosa, tipo copie di sicurezza, o masterizzare?

Uhm... che Vista supporterà il chip Fritz (quindi TC & DRM) non ti
dice niente? :-)

Il problema è appunto questo: l'uomo m$ per defunizione che dice
"Andate e copiate tutto e tutti" appena dopo aver fatto un s.o. che in
teoria tra le tante cose potrebbe anche impedirti di far ciò è un
leggero controsenso.

E per quanto riguarda copie di sicurezza et similia, ricordo che la
RIAA (equivalente della nostra amatisssssima SIAE) qualche tempi fa
dichiarò che con l'acquisto delle opere all'utente (maledetto ladro)
al MASSIMO è CONCESSO di fare delle copie dei dischi, quindi se una
mattina i simpatici omini che "tutelano i diritti dei poveri cantanti
e compagnia bella" si svegliano con la luna storta, potresti
ritrovarti ad essere considerato peggio di un boss malavitoso perché
nella tua mania di non rovinare l'originale ti sei fatto delle copie
da poter strisciare allegramente (articolo:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1412048 ). Poi, se vuoi
approfondire il discorso, vai su http://punto-informatico.it , fai
scorta di calmanti ed antiacidi e cerca riaa... e magari anche windows
vista :-)

Scusate l'ennesimo sfogo.
Daneel Olivaw (coi circuiti a temperatura critica)

(Ah, ricordo per i soliti controllori nell'oscurità che queste sono
MIE opinioni personali, quindi non andate a rompere le sfere ad altri
che leggono questo messaggio, grazie. E ricordatevi di avvertirmi se
volete fare un salto a casa mia: non vorrei mai che veniste un giorno
che non ci sono :-) )

comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nè la libertà nè