[MontelLUG] William Gates III sul DRM

Gio 21 Dic 2006 17:13:44 CET

Il 21/12/06, Roberto S.<roberto.sartor a email.it> ha scritto:

> Sicurezza dappertutto a tutti i costi è una new entry dopo l'11 settembre
> 2001. Chi ha detto che l'informatica doveva esserne esente?

A costo di fare la figura del
comunista/anarchico/noglobal/capellone/figlio_dei_fiori/voemose_ben/Peace&love/ecc.
(che assolutamente non sono),  secondo me hanno esagerato un pochino.

> Leggi bene: should = condizionale. Quindi: la gente dovrebbe poter comprare e
> rippare i  cd (comprati). Probabilmente è una sua semplice opinione
> personale.

Appunto. Anche il nuovo formato xml m$ era nato per essere
compatibilissssimo, con ottime dichiarazioni... vabbè, è un'altra
cosa.

> Non dimenticare che lo sviluppo dei suoi sw è condizionato non solo da scelte
> industriali, ma (più che altro) da RIAA, SIAE varie, EPO (quello dei
> brevetti, non il doping), UE, USA, e chissà chi altri ...

Non mi pare però che faccia molto per dimostrarsi così costretto in
queste scelte... anzi... La trovata poi delle attivazioni via internet
non mi pare sia stata una scelta imposta da terzi.

> Il resto glielo hai messo in bocca tu.

Mi sono forse lasciato trasportare dall'infervoramento? Vedrò di
essere più pacato, allora :-)

> Guarda che io non ho la banda larga, solo perchè tu ti vuoi esprimere su chi
> ti pare.

?_?
Se ti riferisci ai link postati, ti assicuro che sono semplici pagine
testuali leggereleggere; se poi hai firefox con estensioni
cecchina-pubblicità, sono ancora più leggere.
Se poi non ti interesano i miei svarioni, libero di mettermi in un
filtro antispam :-)

> Il fatto che tu sia uno che ha bisogno di scorte di calmanti e antiacidi, non
> vuol dire che ne abbiano bisogno anche gli altri (il sottoscritto?).

Beh, quando uno mi dice "Io ti vendo questo
cd/dvd/cassetta/quello_che_è, ma bada bene: tu NON hai il DIRITTO di
fartene una copia, manco per sicurezza; nella mia magnanimità chiudo
un occhio e ti lasci fare, ma attento: se mi girano vedi di buttare
tutto, sennò ti faccio sbattere in galera" non è che sia molto
felice... se tu ruesci a mantenere la calma, sono felice per te :-)

> Allora prova a farne a meno.

Che vuoi farci, io sono così: quale spammer ufficiale devo romprere
per mantenere la reputazione :-D

> Sei proprio un borg (quelli di Star Trek)?

Scarsino in letture di fantascienza? :-)))

> e quali sennò, quelle del Papa?
> Cos'è, un messaggio subliminale? Lo legge, e cerca gente a cui rompere le ...

Non frantumare il discorso.
Sai quanta gente ha rischiato incriminazioni solo perché un utente
qualsiasi ha postato un messaggio nel forum/nel suo sito facendo
imbufalire le persone sbagliate?
Poi, Echelon ti dice niente? Dicono che sia satirato, ma chi assicura
che non ci sano nuovi sistemi di controllo? Sono un complottista (i
pazzi scatenati paranoici che vedono complotti dappertutto)? Potrebbe
essere...
E visto che sono fuori di testa, se ci sono li invito ad avvertirmi:
sarebbe sgradevole per altri ritrovarsi circondati da strani signori
dai modi bruschi che cercano chi non c'è.

A presto :-)
Daneel Olivaw (che sente odore di flame... intanto vado a prendere
benzina e fiammiferi >:-D )

P.s.: le parole ironia, sarcasmo, "spariamo un po' di boiate per
sdrammatizzare" non ti dicono nulla?

comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nè la libertà nè