[MontelLUG] William Gates III sul DRM

berno david daesidium a yahoo.it
Ven 22 Dic 2006 11:36:38 CET

Daneel Olivaw ha scritto:
> A costo di fare la figura del
> comunista/anarchico/noglobal/capellone/figlio_dei_fiori/voemose_ben/Peace&love/ecc.
> (che assolutamente non sono),  secondo me hanno esagerato un pochino.

Concordo con te. Io contro M$ non ho nulla, tant'è che utilizzo windows
come anche Linux nella stessa macchina.
Devo però dire che M$ sta facendo salti mortali ed anche poco chiari
verso il mondo open source. Mi riferisco ad esempio al supporto verso
Novell, che per altri intenti è stato offerto anche ad altre distro (ma
cosa mai ci sarà sotto?). Poi mi riferisco alle chiusure verso il Samba
Team, che mi pare un controsenso verso l'accordo precedentemente citato,
poi mi viene in mente che una nuova versione di Win CE sarà a sorgente
aperto (???), poi..... tante altre cose come i brevetti su funzioni ed
oggetti che ormai sono standard "de facto" su cui M$ pretenderebbe
brevetti. Dimenticavo che M$ dice di vantare brevetti su codice Linux
(l'ho letto da qualche parte),  il che mi ricorda le vicende di una
certa SCO (che poi ha definitivamente PERSO la causa).
> Appunto. Anche il nuovo formato xml m$ era nato per essere
> compatibilissssimo, con ottime dichiarazioni... vabbè, è un'altra
> cosa.

Già......
> Se poi non ti interesano i miei svarioni, libero di mettermi in un
> filtro antispam :-)

C'avevo pensato anch'io effettivamente ;-)

Ma che Daniele Oliva sarebbe se non lo facesse??
> Sai quanta gente ha rischiato incriminazioni solo perché un utente
> qualsiasi ha postato un messaggio nel forum/nel suo sito facendo
> imbufalire le persone sbagliate?

Mi ricordo un certo (he he....) Serrajotto che ha spedito una certa
raccomandata a qualcuno che gli ha giocato un tiro simile....
> Poi, Echelon ti dice niente?

A dire il vero non ho ancora capito se sia tra il mito ed il reale.
Certo che filtrare milioni di e-mail, telefonate, sms, segnali di fumo,
piccioni etc....
> Daneel Olivaw (che sente odore di flame... intanto vado a prendere
> benzina e fiammiferi >:-D )

Flammiamo!

bye
Mi