[MontelLUG] [Linuxday06] [Linuxday05] data prossimo linuxday

Alessandro Pellizzari shuriken a neko.it
Mar 28 Feb 2006 17:58:43 CET

Il giorno mar, 28/02/2006 alle 13.04 +0100, berno david ha scritto:

> Preferirei in primavera, o primi di settembre, per il fatto che gli
> studenti ancora non sono a scuola. E dato che puntiamo sui giovani, e
> questi in orario di lezione non possono astenersi dalle lezioni, ci
> troveremmo con poca visibilità.

Ai primi di settembre e` troppo presto. Alcuni sono ancora in ferie. Le
scuole sono chiuse e i ragazzi non ci pensano nemmeno a venire al LD. Le
aziende stanno riprendendo dopo la pausa estiva e di solito sono piene
di casini. Il Planck (se proseguiamo l'ottima collaborazione) mi pare
abbia le visite dei ragazzi o altri impegni (non ricordo di preciso).

Anche io ho "votato" per il 21 o al massimo il 28 ottobre. Mi sembrava
la data piu` indicata: non troppo avanti per evitare la neve e non
troppo sotto l'estate per avere tempo di organizzarlo.

> Se ci si dà dentro, si organizza in tre settimane :-)

Ehm... non credo.
Solo per i volantini, una volta deciso il programma di massima, ci
abbiamo messo due mesi. Proprio perche` non era definitivo fino
all'ultimo.

Secondo me il tempo minimo per organizzare e` sui 3 mesi.

> Che accidenti cambia se lo si fà questa primavera? sempre sei/otto mesi
> di stacco ci sono!!

> Fine giugno (innondiamo le scuole di volantini verso maggio), così la
> scuola è finita, ed abbiamo maggiori probabilità di successo. Al limite,
> si potrebbe fare agli inizi di settembre (prima settimana), giornate
> ancora decorose per uscire di casa, e scuole non ancora iniziate.

A giugno ci sono gli esami di maturita`, se non sbaglio.

Io sarei (la butto li` in crosspost) per fare comunque una
manifestazione verso maggio/giugno, non a livello nazionale, ma proprio
della provincia di TV. Possiamo chiedere al Planck o ad altre scuole se
ci lasciano lo spazio. Facciamo, come giustamente dici, volantinaggio
nelle scuole. Possiamo anche chiedere a qualche preside quale sia il
periodo migliore per permettere agli studenti di venire ad assistere.

Non avra` il risalto del LD, ma, secondo me, potrebbe attrarre anche
piu` gente, soprattutto tempestando le scuole di avvisi.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari