[MontelLUG] 406291

Christian D'Urso freakfun a infinito.it
Mer 4 Gen 2006 21:05:10 CET

Ormai da qualche giorno uso regolarmente Linux, e l'altro giorno ho
deciso di registrarmi su counter.li.org, in oggetto è il mio numero di
registrazione.
Ho finito di litigare con xine e adesso ci capiamo :-) mi legge tutti i
filmatini che ho nel computer, ed anche quelli che trovo in rete.
A proposito! Vi ricordate di quel mio post sul problema del /dev/dvd/?
Guardando bene ho scoperto che c'era anche un altro link, /dev/dvd1, che
punta a /hdd, per cui è bastato dire a xine di usare /dev/dvd1 e tutto è
andato a posto.
Sono cose che succedono se uno ha un dvd rom su /hdc e un dvd+-rw su
/hdd (hda è un disco da 80 GB in 3 partizioni FAT32, hdb è un
"dischetto" da 20 con Kubuntu 5.10).

Uno strano fenomeno che mi succede su linux è che cliccando su un link
in un'e-mail questo non viene aperto nel browser, ma devo ogni volta
fare copia-incolla con l'indirizzo. Credo di ricordare di aver visto sul
sito di Mozilla come risolvere questo problema, ma non sono più riuscito
a trovare la pagina. Avete suggerimenti a proposito?
Ho già messo in settings/componenti di Kde/scelta componenti Firefox
come browser predefinito e Thunderbird per la mail.

Grazie a tutti per i suggerimenti
Christian