[MontelLUG] Proposta

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Ven 6 Gen 2006 12:07:11 CET

-------- Messaggio Originale  --------
Da: YogSothoth-Andrea <yogsothothx a gmail.com>

> Propongo alle prossime conferenze una monotematica
> sull'interoperabilità tra Linux e Windows.
>
> Nella fattispecie:
>
> - il nuovo vmware player e il supporto DIRETTO alle periferiche seriali e usb.
> - QEMU
> - Wine e Crossover
>
> Fa impressione un win xp aperto e veloce dentro Linux con messenger
> aperto e la webcam attivata... fa paura.

... e un Linux perfettamente funzionante dentro un win2000 piantato, no? :-)

> Ai voti!

Io! Io! Io!
(+1, quindi)

> Se qualcuno mi risponde e mi dice che non si può perché VMWARE è open
> source lo chiamo bin la...
forse intendevi "NON E'"? XD
Mia opinione su questo discorso: se dobbiamo mostrare strumenti per
lavorare bene, senza perdere anni di vita in ricompilazioni di kernel,
modifica di interi programmi perché ancora in beta e cose del genere, io
sono favorevole anche a quelli closed. Ricordo infatti che ce ne sono di
porcate in giro che si fanno pagare un occhio della testa, mi pare che
mostrare un programma closed che fa il suo lavoro ottimamente e permette
di risparmiare anche un po' di quattrini possa rientrare nella
filosofia: meglio pagare un singolo programma o restare con win e
compagnia? :-)

Luca