[MontelLUG] Per chi usa Ubuntu e vuole firefox 1.5

YogSothoth-Andrea yogsothothx a gmail.com
Lun 16 Gen 2006 00:46:02 CET

Segnalo un chiarissimo e ottimo howto su come installare Firefox 1.5
su ubuntu, dato che *sembra* non sarà inserito in Ubuntu 5.10 ancora
per diverso tempo, a causa di retrocompatibilità con plugins di totem
e i locales. Sarà sicuramente incluso nella 6.04, quando cioè ci sarà
la tanto attesa compatibilità con i packages di Sid, ma per ora
possiamo arrangiarci con

https://wiki.ubuntu.com/FirefoxNewVersion

(PS scaricate il tar.gz non da www.mozillaitalia.org così ce l'avrete italiano)

Il tutto è sensibilmente più veloce del 1.0.7 pacchettizzato ubuntu.

Identici passaggi per installare Thunderbird 1.5 - ne vale la pena per
la maggiore sicurezza della nuova release - come l'anti-phishing.

Bypassando quel tutorial, io ho bankuppato i link simbolici in
/usr/bin (mozilla-firefox, firefox, thunderbird,
mozilla-thunderbird...) creandone altri verso le locazioni nelle quali
avevo decompresso i tar.gz

Esempio per chi non sa cosa sono i link simb.:

sudo ln -s /home/yog/mozilla15/firefox/firefox /usr/bin/firefox

e così via.
Per le impostazioni di thunderbird, basta copiare la cartella nascosta
in home in quella creata dal nuovo thunderbird.

PS David, creati dei backup prima...

Ah, è uscita anche la versione 2.1 di A mule. La trovate
pacchettizzata per le varie distro su
http://forum.amule.org/board.php?boardid=69&sid=

Ciao a tutti