[MontelLUG] Problemi con Kubuntu e Epson Stylus Photo 870

francescogardan a tele2.it francescogardan a tele2.it
Sab 1 Lug 2006 16:25:32 CEST

Ciao a tutti!
Come al solito ho bisogno di una consulenza tecnica...
Nel mio computer a casa ho installata una distribuzione
Kubuntu 6.06
e sulla porta usb una stampante Epson Stylus Photo 870.
La stampante viene riconosciuta correttamente ma durante
la procedura di installazione
attraverso lo strumento di KDE "impostazioni di sistema" -
Stampanti,
scegliendo il driver raccomandato gimp-print ottengo un
errore:

         Errore - Modulo di controllo KDE
         Impossibile creare il driver Foomatic
         [Epson-Stylus_Photo_870.gimp-print]. Il driver
non esiste oppure non
         hai i permessi necessari per eseguire questa
operazione.

Lavorando in "Modalità amministratore" non dovrei avere
problemi di permessi.
Sul sito www.linuxprinting.org viene raccomandato lo
stesso driver
che dovrebbe essere già installato con il pacchetto
cupsys-driver-gimpprint e foomatic-db-gimp-print

Ho fatto diverse prove e ricerche ma non riesco a
raccapezzolarmi.
Help! Qualcuno mi aiuti!

Francesco Gardan