[MontelLUG] Ubuntu fglrxconfig...ma 'ndo sta???

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Dom 9 Lug 2006 11:29:36 CEST

> se sapete illuminarmi, vi assicuro non  mi dispiace :D

Ti illumino io: da qualche release a questa parte il comando č diventato aticonfig.
Sul wiki che ho letto io peraltro c'era scritto...
In ogni caso aticonfig č un po' diverso... non riscrive + un nuovo xorg.conf da zero, bensė modifica opportunamente quello preesistente (salvando una copia di backup di quello vecchio).
Di solito basta dare il comando:
aticonfig --initial
e il tuo server X č pronto...

Io mi sono affidato a questa guida sul wiki e ha funzionato perfettamente:
http://wiki.cchtml.com/index.php/Ubuntu_Dapper_Installation_Guide#Method_2:_Generating.2FInstalling_Ubuntu_packages_for_the_8.26.18_drivers_in_Ubuntu_Dapper_Manually
In sunto: scarichi i driver, li ripacchettizzi per Ubuntu e poi li installi... con il suo installer non ne volevano sapere di funzionare. Inoltre cosė se aggiorni il kernel basta che rifai gli ultimi punti del procedimento...

Ciao Kappe!
Diego