[MontelLUG] apt-disaster-recovery

Lun 31 Lug 2006 18:36:22 CEST

2006/7/31, berno david <daesidium a yahoo.it>:

> Confermo la prima. Però direi che sarebbe opportuno prima controllare i
> settaggi del mixer, dato che spesso capita siano impostati a zero dopo
> gli aggiornamenti. Direi di controllare (sempre da interfaccia) che il
> canale audio sia attivo.
> Bye
> Mi (David per i nuovi)

Vorrei sottolineare che l'idea che Ubuntu abbia un tool grafico per
configurare tutto è una specie di leggenda metropolitana, ma
sull'argomento avevo in mente di scrivere due righe da alcune
settimane, peccato che gli impegni me lo impediscano. Ma appena
possibile mi faccio vivo. Cmq:

1. la mia kubuntu non conosce alsaconf, solo alsactl che però non mi
pare la stessa cosa
2. E' capitato ancora che i driver alsa da una versione all'altra
smettano di funzionare, io mi ricordo che il mio PC in ufficio
funzionava solo con la versione 1.0.qualcosa.

Insomma nessuno sa usare apt-get? :-P

Ciao CD