[MontelLUG] Backup con cp: chiarimenti

Gio 1 Giu 2006 11:14:49 CEST

Ola!
Per fare il backup dei files del server uso semplicemente cp, ma mi
sono accorto che la gestione delle copie precedenti non è mica così
immediato.
Se non erro anche impostando il parametro per il backup scopiazza
tutti i files, non solo quelli variati, e ne crea una copia di
sicurezza... non è proprio il massimo.
Ho scartabellato un po' di manuali, compresa la bibbia di Giacomini,
ma non ho trovato nulla di utile. Devo per forza usare tar per gestire
le copie incrementali? O consigliate di fare uno script?
Il problema è che mi scoccia avere un archivio compresso... sì,
risparmierò anche spazio, ma se devo cercare qualcosa è scomodo... e
poi se mi si compromette rischio di perdere tutto :-)

Daneel Olivaw (che intanto cerca altre soluzioni)

comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nè la libertà nè