[MontelLUG] Recensione ubuntu dapper

Gio 1 Giu 2006 13:14:03 CEST

Il 01/06/06, cesco <webmonster a apf.it> ha scritto:
> Ecco una preview di dapper:
>   http://lunapark6.com/?p=1235

Provata anch'io a casa: ho aggiornato una breezy.
Confermo ciò che annuncuano le fonti: l'avvio è velocissimo, la
grafica carina, anche se il tema di default rimane marroneggiante, le
icone sono belline (alcune sono cambiate), il menu di uscita quando si
sceglie di spegnere la macchina batte in graficosità quello di windows
(a me piace di più e ci sono più opzioni :-) ), e altre cosucce.
Di contro l'accelerazione 3D è ancora non funzionante (scheda ATI),
non riesco a far funzinare quella cavolo di scheda tv e nonostante il
DMA sia attivo, i DVD non scattano, vanno a balzi. Che dite?
disintallo tutto X e tutti i pacchetti facendo fuori le configurazioni
e li ributto su?

Per aggiornare anche la versione server, aspetterò di non poterne fare
a meno :-)

Daneel Olivaw
P.s.: la 6.06 supporta anche i nuovi Sun: leggere per credere:
http://www.javaopenbusiness.it/JobEditorial/newsCategoryViewProcess.jsp?editorialID=4871

comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nè la libertà nè