[MontelLUG] Debian: passaggio da i386 a amd64

Lun 12 Giu 2006 09:32:47 CEST

Il 12/06/06, Paolo Subiaco <iw3grx a ir3ip.net> ha scritto:

> Ciao.
> Volevo sapere se per passare da una distro' debian per i386
> all'architettura amd64 (cambio della CPU) e' necessario reinstallare
> tutto oppure se si possa fare con apt-get QUALCHECOSA.
> Ciao e grazie! Paolo

se intendi mantenere il sistema x86 anche se il processore  a 64 bit non
credo tu debba fare nulla (tranne ri-configurare i moduli del kernel in caso
tu abbia cambiato qualche periferica), se invece vuoi un sistema a 64 bit,
non mi intendo di debian, ma forse si può farè un apt-get
tutto-il-sistema-kernel-compreso. Io, per quanto fiducia possa avere in un
sistema di aggiornamento automatico, reinstallerei. Tanto, immagino tu abbia
una partizione home separata...

CD