[MontelLUG] Apache, ssl & php: piccole pesti nel server

Gio 2 Mar 2006 10:46:04 CET

'Giorno lista.
Ecco la mia rogna: ho il mio bel serverino di posta con interfaccia
web che in connessione http normale funziona che è una bellezza, ma
per maggiore sicurezza volevo spostarlo in https. Replico le procedure
fatte in test (una scemenza ed era partito), ma ora se mi collego ad
https://serverposta/egroupware/login.php dopo aver fatto la trafila
dei certificati mi dice: "Vuoi scaritarti in locale la bellisssssima
paginetta login.php?"
Penso di aver guradato tutte le impostazioni e da quello che ho
trovato in giro dovrebbe essere tutto a posto, ma evidentemente mi
sfugge qualcosa.
Uso apache2 e php4 su Debian stable, il file /etc/apache2/httpd.conf è
vuoto ed il commento dice di andarsi a vedere
"/etc/apache2/mods-{available,enabled} mechanism".  Dentro la
available c'è un bel po' di roba, tra cui php4.conf, che ha queste
righe:

<IfModule mod_php4.c>
  AddType application/x-httpd-php .php .phtml .php3
  AddType application/x-httpd-php-source .phps
</IfModule>

Che altro devo fare? E' un po' lunghetta fino a Lourdes e non penso
che Colui_che_ha_fatto_un_sistema_più_decente voglia negarsi il
divertimento di vedere le sue povere creature impazzire nel tentativo
di far funzionare un mondo creato da loro.

A presto.
Daneel Olivaw (alle prese con l'imperfetto mondo dell'informatica)