[MontelLUG] Postfix e procmail: quando serve chi?

Mar 7 Mar 2006 12:17:17 CET

Salve.
Spiego immantinente l'enigmatico titolo.
Girando per la rete alla ricerca di illuminazioni per il mio povero
server di posta (sì, sempre lui... tra poco lo faranno santo viste le
torture a cui è sottoposto), continuo a trovare guide e configurazioni
che usano postfix per la ricezione e l'invio della posta e procmail
per la consegna locale.
Seguendo i suggerimenti di EndelWar io non uso procmail, in quanto
postfix svolge il compito di consegna senza problemi, però ora dovrei
mettere su il filtro antispam... e naturalmente tutti usano procmail.
La domanda è: secondo voi devo usarlo, oppure anche questa volta non
occorre? (accettasi anche pezzi di file di configurazione come
dimostrazione delle proprie teorie :-) )

Grazie e a presto.
Daneel Olivaw
(Messo a posto anche questo, la guida è quasi pronta)