[MontelLUG] Security bug in Ubuntu

Mar 14 Mar 2006 15:18:22 CET

Il 14/03/06, Luca Lorenzetto<lorenzetto.luca a gmail.com> ha scritto:

> La password non mi viene chiesta. in fondo l'utente che usa di default
> il pc sono io e per cambiare il tipo di runlevel al bootloader bisogna
> vedere grub (che non ho manco mai visto io, perche' e' hidden e con un
> wait time di 1 secondo)
> --
> Luca Lorenzetto <lorenzetto.luca a gmail.com>

Ferrrrrmo là ciccio.
Se il sistema all'avvio trova problemi su disco o altre cose gravi si
ferma e ti dice "Ehi, guarda che ho trovato problemi qui e lì.
inserisci la password qui sotto se vuoi darci un'occhiata a mano
oppure premi ctrl-D (mi pare) per fregartene ed andare a vanti".
In questo caso al 90% dei casi (almeno nella mia esperienza) non
risolve nulla in automatico e bisogna smanettare a manina.
Naturalmente vuole la password di root.

Ora che fai? B-)