[MontelLUG] Hardening a prova di colleghi-utonti

Mer 15 Mar 2006 14:38:18 CET

Ciao,

ho un PC che uso come server CVS e come postazione remota per il backup di
alcuni dati. Questo server però ha due inconvenienti: è in ufficio dove io
sto raramente e ha una partizione con Win installato. Quindi capita che
alcuni miei colleghi lo riavviino per usarlo sotto Win per usarlo lasciando
me e gli altri utenti senza accesso, nonostante li abbia pregati più volte
di avvertirmi prima di farlo. Adesso vorrei tagliargli le gambe. Per quanto
riguarda il reset hardware mi basta staccare il connettore dalla piastra
madre, ma mi rimane un problema: se nessun utente è loggato, basta premere
CTRL-ALT-CANC per eseguire il reboot. Come faccio a disattivarlo?

Inoltre, è possibile avere fare in modo che un riavvio venga notificato via
mail senza che mi debba installare un server di posta solo per questa
funzionalità?

Ciao
CD