[MontelLUG] bind 9

Nicola Durante nicola a nicetoad.homelinux.org
Lun 20 Mar 2006 16:00:47 CET

salve a tutti,
mi sto accingendo a configurare un server DNS.
tempo fa ero riuscito a far funzionare bind 8 con un solo dominio, se non
ricordo male avevo addirittura fatto il downgrade di bind per riuscire a
farlo funzionare
(già a quel tempo era disponibile la 9)
Ora non posso più scappare, devo far funzionare bind 9 (9.3 se non sbaglio)
con più di un dominio.
Il sistema utilizzato è linux suse 9.1 e nella stessa macchina gira anche il
web server  apache con i vari siti. qualcuno ha esperienza
in tal campo? se è così, c'è qualche tool o guida che mi consigliate?
Intanto sto leggendo il DNS HOW-TO aggiornato a bind 9...
e non posso fare a meno di condividere la seguente frase:
"DNS is one of the more opaque areas of network administration"