[MontelLUG] Kubuntu 6.04 beta 4

Lun 27 Mar 2006 09:19:25 CEST

Il 26/03/06, Luca Lorenzetto <lorenzetto.luca a gmail.com> ha scritto:

> Io ho dapper da piu' di un mese, e non ho avuto nessun problema, a
> parte qualche crash a cazz di qualche applicazione tipo vlc mentre
> legge i wmv3.  Comunque salvo bisogni particolari (es. problemi con il
> power management come i miei), sconsiglio di mettere dapper fino a
> quando non uscira' una RC.

Concordo: non è ancora sufficientemente stabile, i pacchetti sono in
contunuo ricambio e le versioni confliggono. In più adept, il nuovo gestore
di pacchetti, è sì molto carino (anche se, io non sono un debianista, ma mi
pare che Sinaptic non sia poi così diverso), ma tende ad impallarsi con una
certa facilità.

Quanto al discorso del modem, è la solita storia: se non è supportato almeno
per le specifiche, è dura che si installi su qualsiasi distro, ma non è
colpa degli sviluppatori Open Source, ma dei produttori dell'hardware. C'è
poco da fare, ma per ora quando si comprano certi tipi di periferiche (modem
in primis) è bene verificare PRIMA che siano Linux-compliant. Almeno finché
non ci sarà un progetto come ndiswrapper anche per i modem.

CD