[MontelLUG] GNOME vs. KDE [WAS: una strana distribuzione]

Mer 10 Maggio 2006 21:00:46 CEST

Il 10/05/06, Diego Rondini <panda84 a inwind.it> ha scritto:
> [...]

?_?
Ma come? Lei sta insinuando che io mi prenda gioco di Berno David?
Oggi passa, ma la prossima che qualcuno osa dire che io sfecciazzo per
divertimento i membri del MontelLUG, sarà sfidato a singolar tenzone
per riparare il mio onore infangato.
Ah, naturalmente la tenzone è SINGOLARE, quindi l'insultante si batterà da solo.

> Che ne dici di vim contro emacs... ci sarebbero molte + cose su cui
> insultarsi!!!

Eh, appunto, ma ci sono discepoli di Emacs nel gruppo? Finora al
massimio ho visto nani (o si dicono nanisti?) :-DDD

> Domani vi propongo 3 mini-progetti così vediamo se vale la pena metterli
> in ML/wiki.

Bene, bravo :-)

[castrona castrona...]
> N.B.: risultati ottenuti con il comando 'free -m', primo risultato della
> riga '-/+ buffers/cache:'.
>
> Anzi, visto che ci sono lancio una raccolta dati... quanto occupa in RAM
> la vostra distro con il vostro WM ed un terminale aperto appena avviato?
> Riuscirà cesco a battere anche DSL??

Buona idea :-)
E sono passato a XFCE non tanto per la RAM, ma per un troppo
ottimistico partizionamento verso il basso; spiego: all'epoca dissi:
"Quanto dedico a / ? Non devo farci tanto,  lo userò solo per le
cosette di lavoro... massì, 2 GB basteranno e ne avanzerà anche!"
Morale: 2 GB sono strettini ^_^
Per la RAM controllo appena posso, ma non mi pare ciucci eccessivamente.

> P.S.: domani dovrebbere finalmente uscire OpenSuse 10.1, quella con XGL
> e una botta di software nuovi!
> P.S.2 x Luca: se ti interessa te la porto domani la Slick.
Beh, io sicuramente non ti dico di no :-)
Porta, porta, che appena trovo una cavia da qualche parte testo :-)

> P.S.3: "Microsoft sta cercando di ostacolare la diffusione di ODF
> facendo pressione per una rapida approvazione della versione 2007 di
> Office da parte dell' *ECMA"* ...per la serie "uno contro tutti, tutti
> contro uno!!".
> http://www.hwupgrade.it/news/software/un-plug-in-per-odf-in-office_17293.html

AAAARGH!!!!
Devo muovermi con quell'articolo per la ml allora!
Sto sponsorizzando in ditta e tra i coleghi OpenOffice sbandierando
che il suo formato è standard ISO, se la m$ arriva a scassare con la
nuovisssssima, utilissssssima, incredibilisssssima,
indispensabilissssssima, costosisssssima, bacatissssima e
ciofechisssssima versione di ufficio, mi trovo in difficoltà :-)

Daneel Olivaw

(P.S. per eventuali ascoltatori nemici: le dichiarazioni su Office
2007 sono da ritenersi strettamente personali e testate
dall'esperienza sul campo; di conseguenza un tale pensiero non è da
ritenersi comune al LUG, specialmente se gli altri membri usano
software alternativo. Nel caso qualcun altro avesse la stessa
opinione, io non ne posso niente: idee sue, anche se condivise :-) )