[MontelLUG] GNOME vs. KDE [WAS: una strana distribuzione]

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Mar 16 Maggio 2006 17:24:19 CEST

cesco wrote:

>Qui [*]  c'è qualcosa che  potrebbe mettere  fine ai tuoi  dissapori con
>Debian, una distro live.

Ne ho trovata una ancora migliore (sempre "son of Debian")... Simply
Mepis: Live CD installabile, semplicissima da usare, velocissima e
facile da installare (5 min. cronometrati), piena zeppa di software
utile (da i soliti nomi OpenOffice, Firefox, Synaptic alle bellissime
applicazione di nicchia Scribus (publishing), Kino (editing video)...) e
corredata di tutto ciò che di solito si diventa scemi ad installare:
driver Ati/nVidia, winmodem, flash, java, real player, skype, plug-in
per gli archivi rar ecc ecc. Veramente eccezionale. Credo che rimarrà
sul mio HD al fianco della mia fida Mandriva fino all'uscita di Suse
10.1 DVD (aka domani :-) , cioè molto + della media delle altre
distribuzioni).

Se vi capita di dover installare ad un niubbo ve la consiglio di cuore
perchè tutto funziona a meraviglia. E poi è Debian inside... secondo me
è molto meglio di Ubuntu, poi fate vobis.

Ciao,
Diego