[MontelLUG] Microsoft "apre" agli sviluppatori

Gio 18 Maggio 2006 12:22:32 CEST

2006/5/18, cesco <webmonster a apf.it>:

> Decimo quinto Kalendas Iunias MMVI Davide Rondini="DR" haec scripsit:
>
> Diego, in quanto  studente di ing. inf., dovrebbe  riuscire a procurarsi
> gratis anche la versione piú figa penso.  Io la avevo ordinata e poi non
> sono andato a prenderla :)

Ecco, sei il solito partigiano. O semplicemente lavativo?
Comunque a me la licenza serviva per produrre un software commerciale qui in
azienda, quindi di una versione educational non me ne facevo nulla. Finora
ho sviluppato con gcc, ma adesso è giunta l'ora di fare il porting.

Ci ho smanettato un po' ieri sera (fino all'"hello world", per capirsi), e
devo dire che l'interfaccia è gradevole, anche se non ha tutti i tool di un
kdevelop. Quanto invece al codice, mi ha ricordato molto quello che ottenevo
un po' di tempo fa quando stavo imparando il C++ e usavo una versione del
Borland Builder: molto meno leggibile di quello generato in ambiente Linux.
Inoltre devo ancora capire bene il funzionamento delle classi grafiche e dei
file. Ma in sostanza non c'è paragone con l'eleganza e la sintesi del codice
per Qt.

Ciao
Davide