[MontelLUG] df -h : i conti non tornano (beati loro)

Mer 31 Maggio 2006 14:03:50 CEST

Salve lista!

Caso strano: uso df -h per controllare quanto spazio mi rimane nel
disco di backup, ma mi dā questo risultato:
Filesystem            Size  Used Avail Use% Mounted on
/dev/hdb8             107G  101G  164M 100% /mnt/hdb/home

Sbaglio, o "avalilable" dovrebbe avere la differenza tra "size" ed "used"?
Il disco era pieno e ho bruciato un po' di roba vecchia ed inutile, se
vi puō interessare; se dō solo il comando "df" il risultato non
cambia; ho anche provato a smontare e rimontare il volume, ma neanche
questo a sortito effetti positivi. Idee? Che sia occupato dal file che
tiene il journal? Naaa... non puō essere...

A presto.

"Chi č pronto a rinunciare alle proprie libertā fondamentali per
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nč la libertā nč