[MontelLUG] Lo screensaver con le schermate blu

Sab 11 Nov 2006 09:33:42 CET

2006/11/10, Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com>:

> ... E qui potete vedere un tipico utente non più abituato al BSOD.
> Notate la sua aria tranquilla e spensierata mentre  patcha il kernel,
> lo ricompila e poi lancia in contemporanea 7 programmi estremamente
> pesanti mentre scrive la sua tesi di laurea (o qualche altro documento
> fondamentale per la sua vita). Potetre poi notare l'espressione
> stupita quando leggendo l'articolo del link scopre che il BSOD esiste
> ancora, sostituita poi da uno sguardo divertito quando comincia a
> pensare: "Ma dopo decenni sono ancora lì a combattere contro 'ste
> cose?". :-)

Beh, non è poi così lontano dal vero. Io ogni volta che sono costretto
ad avviare quello strano sistema operativo, continuo a sconvolgermi
perché per installare gli aggiornamenti bisogna RIAVVIARE. what's
riavviare? Ormai sono anche io un apt-dipendente.

A proposito di schermate blu, questa foto è geniale:

http://www.dognoodle99.cjb.net/bsod/BILL-GATES-bsod.jpg

Devono averla scattata alla presentazione di Win-qualcosa...

> Tornando seri, il Vero Utente m$ appartenete ai MUG (o WUG?) riconosce
> un BSOD dal salvaschermo che lo simula senza neanche porre mano a
> tastiera e mouse ed in meno di 3 secondi; probabilmente sarà il test
> per stabilire quale sia l'elite dei componenti di un M/WUG XDDD

C'è poco da scerzare: un mio collega usava lo screensaver con le BSOD
di Windows su Linux, e un giorno gli è arrivato un tesista che gli fa
"qua ti si è piantato il PC" e per poco non glielo riavviava. Sono
cose brutte. XD

> Scerzi a parte, ricordatevi poi che i BSOD non sono scomparsi: su xp
> che doveva eliminarli sono stati nascosti (si pianta e poi in qualche
> maniera torna su, cecchinando processi, tipo antivirus ed altri di
> poca importanza), però ogni tanto nei casi più gravi ricompaiono,
> mentre in 2003 (o vista? boh...) effettivamente non ci sono: ci sono i
> RSOD, Red Screen Of Death, in quanto hanno cambiato il colore di
> sfondo XDDD

Beh, le schermate rosse non sono un'invenzione però: c'è già qualche
UNIX che le adotta. Lo so, saranno rare da vedere, ma esistono.

> Ah, da quello che scrivono i commentatori dell'articolo, non è un
> salvaschermo fatto dalla m$ oper senso dell'ironia, ma avendo
> fagocitato una delle tante ditte come ogni tanto fa, si è ritrovata un
> botto di programmini ed utility varie, tra cui questo salvaschermo.

> Ciao.
> Daneel Olivaw

Ariciao
CD