[MontelLUG] Eureka!

Stefano Z. trash a e-kki.it
Gio 23 Nov 2006 10:40:32 CET

Diego Rondini wrote:
> È quella che puoi giocare a Tetris durante l'installazione o la Gentoo
> compilata? O è meglio che mi installo 300 nuove distro che non sono più
> sufficientemente aggiornato sul panorama delle distribuzioni?

niente di tutto cio'
diciamo che si puo' paragonare ad una slackware ma con un fantastico
sistema di gestione pacchetti & dipendenze, unito alla semplicita' quasi
banale di crearsi i pacchetti e metterli a disposizione di altri utenti
arch usando aur.archlinux.org.
Inoltre il fatto di configurare praticamente tutto in un unico file ala
BSD in /etc/rc.conf, la rende facile da usare.
Cmq io ho sempre il mio fido vmware-server per provare le distro e
confrontare, ma come archlinux per ora....
Mandriva 2007 mi ha piacevolmente sorpreso, e' molto ben rifinita e
curata, peccato per la gestione rpm dei pacchetti...
La consiglio sicuramente ai neo utenti linux venuti da windows,
anche se io sarei per un inizio 'brusco' su linux....evita grane
future :)

Ciao !